Saturday, 26 February 2011

RussiaToday.com: Mosca scarica Gheddafi (e lascia Berlusconi al suo destino)

Mosca mette in guardia il regime libico contro l'uso della forza per fermare la rivolta popolare
25 February, 2011
Traduzione: Il Consiglio


Il presidente russo Dmitry Medvedev ha emesso un severo monito alle autorità libiche sollecitando Muammar Gheddafi a fermare la brutale repressione delle proteste anti-governative.

Il presidente Medvedev Venerdì ha emesso un comunicato speciale dedicato al agitazioni libiche. In esso si legge che la Russia chiede alle autorità libiche di non consentire un ulteriore appesantimento della situazione e la distruzione della popolazione civile. In caso contrario, si legge nella dichiarazione, tali azioni sarebbero qualificati come reato con tutte le conseguenze che potrebbero ciò portare.

Mosca è seriamente preoccupata dagli eventi che si stanno svolgendo in Libia”, si legge nel comunicato. “Il più profondo rammarico è causato dalle notizie di stampa su numerose vittime tra la popolazione civile. La Russia denuncia l'uso della forza contro i civili sautorizzato dalle autorità del paese”, continua la dichiarazione presidenziale.

Più avanti, Dmitry Medvedev ha invitato la leadership libica e tutte le figure politiche responsabili a dare prova di moderazione ed a non consentire un ulteriore aggravamento della situazione e la distruzione della popolazione civile.

Fonte: RT.com

No comments: