L’appello dei vip a Raffaele Lombardo: “Il nuovo direttore non sia siciliano”
sabato 5 febbraio 2011
Un gruppo di scrittori, imprenditori e intellettuali siciliani ha lanciato un appello al presidente della Regione, Raffaele Lombardo, e all’assessore alla Salute Massimo Russo, perchè il posto di direttore generale dell’ospedale Civico di Palermo sia affidato ”a un manager di provata esperienza che provenga da un’altra regione, una di quelle in cui la sanità pubblica funziona in modo esemplare” [cioè dal Nord Italia, ndr].
Il posto è rimasto vacante dopo le dimissione dell’ex direttore Dario Allegra, che ha lasciato l’incarico subito dopo le sollecitazioni, fatte in diretta tv, dall’assessore Russo che lo aveva invitato a farsi da parte dopo le polemiche seguite alla denuncia di alcuni pazienti costretti a rimanere per giorni sulle sedie nei corridoi del pronto soccorso per mancanza di posti letto. ”Sappiamo benissimo che in Sicilia e tra i siciliani non mancano le professionalità adeguate – si legge nell’appello pubblicato da ‘la Repubblica’ di Palermo – Ma riteniamo che in questo momento sia fondamentale dare un chiaro segnale di rottura con i metodi del passato, se la Regione vuole davvero voltare pagina”.
Viene, dunque, suggerito ”un uomo o una donna non riconducibile nè a un partito nè a un potente, qualcuno che non possa neppure lontanamente essere sospettato di rispondere a logiche che non siano quelle dell’efficienza e della buona amministrazione”.
Tra i firmatari dell’appello ci sono Franco Battiato, Andrea Camilleri, Pino Caruso, il presidente di Confindustria Sicilia Ivan Lo Bello, Dacia Maraini, Gianni Puglisi e il duo comico Ficarra e Picone.
Fonte: LiveSicilia.it
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
1 comment:
allora mettiamoci un danese o uno svedese o norvegese.
Di italidioti che vengono a mangiare sulle ns. tavole ne abbiamo abbastanza!!!
Amir Abbad
Post a Comment