Sunday 7 November 2010

CataniaPolitica.it: Le nuove stranissime alleanze alle falde dell'Etna

I mal di pancia Mpa contro Bianco: vuole fare il Sindaco di Firrarello

Pubblicato il 6 - novembre - 2010

Il sen. Giovanni Pistorio, capogruppo del Mpa al Senato, intervenendo sugli attacchi del sen. Bianco al presidente della Regione Raffaele Lombardo, ha detto: “L’indignazione in tutte le salse che il sen. Bianco manifesta circa il sostegno del Pd siciliano al presidente Lombardo per il suo coinvolgimento in una vicenda giudiziaria per fatti che la Procura e il Gip hanno ritenuto non degne di considerazione, è solamente la strumentale foglia di fico di un suo spregiudicato disegno politico, perseguito da tempo, per tornare a fare il sindaco di Catania come candidato del Pdl catanese del senatore Pino Firrarello”.

“Il sen. Bianco, infatti – ha aggiunto Pistorio – pur dovendo perseguire il suo personale obiettivo in una condizione di disperata solitudine all’interno del Pd, sa di potere contare sulla parte etnea del Pdl, tanto che il cocoordinatore siciliano, onorevole Giuseppe Castiglione, anche pubblicamente ormai, afferma di volere sostenere l’ex sindaco nella sua nuova affannosa rincorsa alla carica di primo cittadino del capoluogo etneo, come se di fatto avessero dato vita a un partito unico”.

“Ancora una volta, in sostanza – ha concluso il senatore Pistorio – per Enzo Bianco il destino politico personale deve prevalere su quello del suo partito: poco conta se poi egli, per la facciata, ogni giorno si erga a strenuo interprete della retorica della difesa del bipolarismo”.

Fonte: CataniaPolitica.it

No comments: